20 anni di Bloody Sound 06/03/2024
Cari amici, artisti, band, fan, simpatizzanti e antipatizzanti, siamo pronti a svelarvi tutti i dettagli della nostra festa dei 20 anni, il Party Bloody Party.
Tutto inizierà ufficialmente il 12 aprile con la pubblicazione in cd deluxe edition, cassetta e digitale della compilation Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound che contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato a vario titolo con la nostra realtà.
Riprende il titolo della prima compilation diffusa dall’etichetta nel 2004, quando ancora operava in forma di fanzine, e fornisce una sintesi di quello che è Bloody Sound oggi e dello stato dell’arte dell’underground nazionale. Ad incarnarlo nelle sue molteplici forme troviamo Bruno Dorella, CUT, Esseforte, Heat Fandango, Kaouenn, Lleroy, Loris Cericola, Mattia Coletti e Marco Bernacchia, Māyā, Sapore, Saturday Night Dengue, Terenzio Tacchini, Tonto e Zolle.
È una selezione parziale ma rappresentativa degli artisti con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare nel corso di questi venti anni e con cui continuerà a collaborare nei prossimi venti e oltre. Ci sarebbe piaciuto averli tutti in questa compilation, ma, per ovvi motivi, non è stato possibile.
E poi celebreremo il Party Bloody Party - La festa per i 20 anni di Bloody Sound vera e propria con due imperdibili eventi dal vivo: 27 aprile al Dong di Macerata e 30 aprile al TNT di Jesi! Segnatelo sul calendario.
Siateci, fatevi sentire e restate sintonizzati: altri dettagli in arrivo nei prossimi giorni!