Oggi venerdì 10 gennaio vede la luce Fickle, il full lenght di Tacet Tacet Tacet, progetto solista dell'artista marchigiano di stanza ad Utrecht Francesco Zedde.
Anticipato dai due singoli delle settimane scorse, Fickle è un album che combina suoni concreti, atmosfere ambient e sperimentazione dipingendo un paesaggio sonoro variegato ed affascinante. Le composizioni nascono dalla manipolazione di materiale sonoro principalmente strumentale o di origine naturale a partire da field recording e campionamenti. Attraverso una sapiente elaborazione, questi elementi subiscono una trasformazione per astrazione e sintesi, dove le tecniche di reverse, pitch shifting, granulazione e resampling diventano strumenti essenziali per mantenere un equilibrio tra innovazione e texture organiche.
L'album è disponibile in digitale, cassetta e CD edizione limitata con package realizzato a mano da Officina del Disco
Esce oggi Unfocus, singolo di Tacet Tacet Tacet, progetto solista del
musicista marchigiano di stanza ad Utrecht (Olanda) Francesco Zedde. Si tratta della prima anticipazione dell'album intitolato
Fickle che sarà pubblicato il 10 gennaio 2025.
Dice Francesco Zedde: «Unfocus, come alcuni altri brani dell’album, nasce dalla collaborazione con Jacopo Mittino, in arte 52 Hearts Whale. Il pezzo invita l'ascoltatore ad immergersi in un vortice di tensioni intrecciate e crescendo. Batterie elettroniche glitchy punteggiano il paesaggio sonoro, creando un affascinante gioco di ritmi e armonie. Le dinamiche in evoluzione del brano attirano gli ascoltatori sempre più in profondità nella sua atmosfera caotica».
Indossate le vostre migliori cuffie, alzate il volume e godetevi il video di Unfocus.
Esce oggi giovedì 24 ottobre "Onde", il nuovo album degli anconetani Heat Fandango.
Solida ritmica post-punk, venature garage/blues, e il sound allucinato di un vecchio organo, Heat Fandango è un trio formato da Tommaso Pela (voce/chitarra) Marco Giaccani (organo/basso/voce) e Michele Alessandrini (batteria).
Ex componenti di Lush Rimbaud, Jesus Franco and the Drogas, e attivi da oltre vent'anni nell'underground marchigiano, danno vita al progetto HF a fine 2018. Dopo Reboot System uscito nel 2021, tornano con un nuovo disco, questa volta in italiano.
Onde è un viaggio sonoro che si snoda tra sogno e realtà, tra fuga e resistenza, tra mare e deserto.
Siamo entusiasti di annunciare il nuovo album degli Heat Fandango!
Dopo il successo di Reboot System, il trio - Tommaso Pela, Marco Giaccani e Michele Alessandrini - torna con "Onde", un viaggio sonoro tra sogno e realtà, fuga e resistenza, mare e deserto. Questo nuovo lavoro, interamente cantato in italiano, continua il percorso musicale della band con ritmi post-punk solidi, influenze garage/blues e le tonalità ipnotiche di un vecchio organo.
L'edizione in vinile dell'album, in uscita il 24 ottobre, è ora disponibile per il preorder, non perdetevi questa uscita limitata!
Per celebrare il lancio del preorder, è possibile ascoltare il primo singolo, "Danza Con Me", e guardare il video ufficiale qui:
Siamo felici di annunciare una promozione speciale per celebrare l'estate e prepararci alle novità che arriveranno nei prossimi mesi: offriamo uno sconto del 25%* su tutto il nostro catalogo nei mesi di luglio e agosto.
È il momento perfetto per arricchire la tua collezione musicale con le nostre uscite.
Ci prepariamo a un autunno ricco di novità e nuove collaborazioni, resta sintonizzato per aggiornamenti e anteprime sulle prossime uscite.
Grazie per il vostro continuo supporto e buona estate musicale a tutti!
*sconto applicato automaticamente durante il checkout
Il 16 giugno al "La Cima" di Sirolo abbiamo avuto ospite Gianluca Polverari, direttore artistico e speaker di Radio Città Aperta, che ha proposto una selezione di brani per ripercorrere la storia ventennale di Bloody Sound dal 2004 a oggi, con intervista a chi ha dato vita all'etichetta, a chi l'ha fatta crescere e a chi ne è tutt'ora l'anima. Presenti Jonathan, Ale, Nando e Nico.
Gianluca Polverari è uno speaker radiofonico, dj e giornalista musicale attivo da oltre 25 anni, attualmente direttore artistico e conduttore di Radio Città Aperta. Romano d'adozione, ma di origini senigalliesi, è da sempre appassionato osservatore della scena musicale marchigiana e ne esplora continuamente le sue diverse sfaccettature nelle sue trasmissioni radiofoniche.
Esce oggi venerdì 31 maggio l'album d'esordio degli Outblinker, quartetto post-punk da Glasgow, Scozia.
Dopo aver trascorso gli ultimi 7 anni in tour nella scena DIY europea, dai teatri agli squat, dagli ex macelli dei Paesi Baschi a un treno abbandonato in Germania, gli Outblinker sono in continua evoluzione, sperimentando e assimilando le lezioni dei collaboratori come Benjamin Power (Blanck Mass / Fuck Buttons) e dei compagni di tour come il supergruppo francese La Colonie De Vacances.
La loro musica si muove tra il post-punk e l'elettro maximalism, sbattendoti la melodia in primo piano e trovando il coraggio di chiederti di ballare.
Venerdì 12 aprile esce "Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound", realizzata per festeggiare i nostri primi venti anni d'attività.
Contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato con noi a vario titolo. La compilation è disponibile in cassetta, cd deluxe handmade a tiratura limitata e digitale.
"Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound" riprende il titolo della prima compilation diffusa nel 2004, quando ancora operavamo in forma di fanzine, con lo scopo di favorire lo sviluppo di una "scena" nel nostro territorio.
Oggi, se possibile più di allora, vogliamo affermare quanto sia importante innamorarsi di ciò che rielabora il canone e sfugge alle definizioni, puntando tutto su qualità e attitudine.
La raccolta è una parziale ma rappresentativa sintesi di quello che è Bloody Sound oggi: dalla furia noise-core dei Lleroy alle affascinanti trame psichedeliche di Kaouenn e del duo Mattia Coletti / Marco Bernacchia, dal travolgente garage dei CUT e Terenzio Tacchini alle sintetiche atmosfere di Loris Cericola, dalle bordate elettriche di Zolle e Heat Fandango all'alternative-rap di Esseforte, passando per l'avant-folk di Bruno Dorella, le ambientazioni globalgroove dei Māyā e il post-punk psichedelico dei Sapore fino alla schizzata elettronica di Saturday Night Dengue e Tonto. Insomma, ce n'è per tutti i gusti in questi intensi quattordici brani inediti.
Cari amici, artisti, band, fan, simpatizzanti e antipatizzanti, siamo pronti a svelarvi tutti i dettagli della nostra festa dei 20 anni, il Party Bloody Party.
Tutto inizierà ufficialmente il 12 aprile con la pubblicazione in cd deluxe edition, cassetta e digitale della compilation Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound che contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato a vario titolo con la nostra realtà.
Riprende il titolo della prima compilation diffusa dall’etichetta nel 2004, quando ancora operava in forma di fanzine, e fornisce una sintesi di quello che è Bloody Sound oggi e dello stato dell’arte dell’underground nazionale. Ad incarnarlo nelle sue molteplici forme troviamo Bruno Dorella, CUT, Esseforte, Heat Fandango, Kaouenn, Lleroy, Loris Cericola, Mattia Coletti e Marco Bernacchia, Māyā, Sapore, Saturday Night Dengue, Terenzio Tacchini, Tonto e Zolle. È una selezione parziale ma rappresentativa degli artisti con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare nel corso di questi venti anni e con cui continuerà a collaborare nei prossimi venti e oltre. Ci sarebbe piaciuto averli tutti in questa compilation, ma, per ovvi motivi, non è stato possibile.
E poi celebreremo il Party Bloody Party - La festa per i 20 anni di Bloody Sound vera e propria con due imperdibili eventi dal vivo: 27 aprile al Dong di Macerata e 30 aprile al TNT di Jesi! Segnatelo sul calendario.
Siateci, fatevi sentire e restate sintonizzati: altri dettagli in arrivo nei prossimi giorni!
Torna con il nuovo album “Afrofulu” la combo formata da Above the Tree & Drum Ensemble du Beat.
Dopo l'anticipazione con il singolo Talker X è da oggi disponibile il full lenght, che segna il ritorno della band marchigiana dopo 10 anni dall'esordio "Cave_Man".
Dopo dieci anni torna il progetto condiviso di Marco Bernacchia e Edoardo Grisogani,
sulla personale via che unisce musica etnica tradizionale / rituale e trance elettronica
A dieci anni esatti dall’uscita del primo full length "Cave_Man", si aggiunge una nuova tappa al peculiare percorso artistico di Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat. Il singolo, nella sua versione "radio edit", anticipa il nuovo album “Afrofulu” che sarà pubblicato il prossimo 1° marzo 2024 in digitale e CD (jewel box e handmande deluxe edition).
Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dallo stesso Marco Bernacchia: un collage caleodoscopico e multiforme che restituisce l’idea del collasso della civiltà occidentale, nel contrasto qui rappresentato da giovani africani armati fino ai denti in contemporanea a corse d'auto su cui spesso girano scommesse.
"Cosmic Songs For Reptiles In Love” è il primo full length di The Cosmic Gospel, progetto solista del cantante e
polistrumentista maceratese Gabriel Medina. Composto, registrato e prodotto in autonomia durante l’estate del 2023
prendendo spunto da outtakes di precedenti band e da idee andate perdute nel tempo, l’album nasce in un periodo di
transizione emotiva e riesce ad esprimere tutto il frastuono e lo scompigliio che un dolore o una gioia possono generare
nell’animo. Queste montagne russe emozionali si declinano negli otto brani in cui storie al limite del surreale, di
cannibalismo, d’amore e d’esoterismo, si rincorrono tra aperture melodiche psichedeliche e suoni lofi. Nel DNA di The
Cosmic Gospel è facile individuare cromosomi di Beatles, Damon Albarn, Brian Jonestown Massacre, Unkown
Mortal Orchestra, Spiritualized, Ty Segall, Beck e Donovan.